Olimpiadi

Avviso per Atleti e Genitori per le Olimpiadi in piazza a Figline Valdarno

KARATE – TENNIS – JUDO – GINNASTICA RITMICA – BASKET – ATLETICA LEGGERA:

Questi gli sport rappresentati alle Olimpiadi in Piazza, manifestazione che si terrà i giorni 10 e 11 giugno a Figline Valdarno. Si richiede da parte di Voi genitori la partecipazione più numerosa possibile dei ragazzi, in pratica sarà una due giorni di allenamento e gioco all’aperto.

ALCUNE INFORMAZIONI RIGUARDO L’EVENTO:
Si prega di portare i ragazzi con il Karategi e scarpe da ginnastica già pronti in comune alle ore 17,30 di Venerdì 10 giugno ritrovo in Comune nella Sala Consiliare, dove verranno consegnate le pettorine o magliette in rappresentativa dei 6 Stati scelti dal Comune.Fra tutti gli atleti degli sport sarà scelto uno per portare il vessillo delle 6 nazioni che rappresentate. Partirà un corteo dal Comune con a capo un tamburino degli Sbandieratori dei Borghi e Sestrieri Fiorentini ad avvertire del passaggio del Corteo degli atleti raggruppati per le 6 nazioni in tutti gli sport trascritti che passerà da Via Santa Croce, Piazza Averani, fino ad arrivare in Piazza Marsilio Ficino, sotto il palco dove ci sarà l’alzabandiera Olimpico, vari discorsi, consegna della targa del Panathlon, e lettura dei principi dettati da Le Coubertin.A questo punto si prende postazione nel nostro tatami che sarà di fronte alla Cassa di Risparmio in Piazza Ficino per svolgere le competizioni nelle varie specialità .Alle 19,30premiazioni degli atleti presenti. Alle 21,30 ci sarà la corsa podistica per 3 giri dalla Piazza a Via Castelguinelli fatta dallo Podistica, si vedrà se sarà il caso di ritornare anche la sera.

Per il Sabato 11 giugno, sempre i ragazzi, in Karategi e scarpe da ginnastica; si riinizia alle 18,00 per la nuova manifestazione con le nostre attività sportive e infine, la sera ci sarà l’ammaina bandiera per la conclusione delle Olimpiadi in Piazza con tutti i vari riti e premiazioni del caso.

In ogni caso ci regoleremo in base anche al meteo; vediamo se possiamo fare anche qualcosa in serata (magari mangiando un panino lì); niente ci viete di fare attività promozionale che esuli dai “giochi” organizzati dal Comune

Un saluto

olimpiadi_figline_2016