Chi Siamo

L’A.K.S.V. nasce nel 2004 su iniziativa di un gruppo di Maestri e da allora, con capacità e dedizione, ha diffuso questa disciplina marziale nella sua versione Shotokan (tradizionale) in tutto il Valdarno fiorentino formando atleti che hanno raggiunto risultati agonistici di eccellenza in campo nazionale ed internazionale.

L’A.K.S.V. si è altresì proposta al pubblico con corsi propedeutici al karate per i bambini delle scuole, corsi di autodifesa per le ragazze delle scuole superiori svolti all’interno delle strutture scolastiche, e l’attività di palestra con corsi di autodifesa per uomini e donne di tutte le età nonché la pratica della disciplina a livello agonistico ed amatoriale.

COSA FACCIAMO?

L’attività dell’A.K.S.V. è incentrata sulla pratica del karate tradizionale (shotokan) nelle sue espressioni agonistiche  di ”forme” (c.d. kata) e di combattimento (c.d. kumite) cui viene abbinata una adeguata preparazione atletica; trovano comunque spazio sia l’insegnamento di tecniche di difesa personale che un’attività amatoriale rivolta a chiunque non sia direttamente interessato all’agonismo.

La scelta delle suddette attività è modulata in funzione delle differenti esigenze di ogni praticante; sui bambini viene privilegiato un approccio prevalentemente ludico ed educativo; nella crescita i ragazzi vengono seguiti, avviati all’agonismo e ad una conoscenza della disciplina sotto il profilo filosofico; per gli adulti vi è ampia elasticità nella scelta della “via” più gradita e rispondente alle proprie esigenze fisiche e psicofisiche.

(ultima modifica: di Webmaster)